La passione per la ceramica artigianale ci caratterizza da generazioni: la nostra famiglia vive da sempre nell’area del Distretto Ceramico di Civita Castellana, territorio dove la lavorazione della ceramica ha origini antichissime, che risalgono addirittura all’epoca pre-romana, quando l’antichissimo popolo dei Falisci realizzava ceramiche sfruttando la ricchezza di acqua e di materiali pregiati, quali grandi masse di argilla e silicati di alluminio puro.
La ceramica è parte integrante della storia di Civita Castellana, a partire dalle prime forme rudimentali ad impasto grezzo e prive di decorazioni fino alle più moderne soluzioni relative all’industria sanitaria e delle stoviglierie.
Da più di 15 anni produciamo stoviglieria di alta qualità con passione, cercando di unire l’antico sapere dei nostri avi alle moderne innovazioni tecnologiche, sfidando un mercato globale in continuo cambiamento, infatti la nostra è una delle pochissime aziende che ancora producono stoviglieria ceramica a Civita Castellana in un settore dove la globalizzazione di fine anni ’90 ha spinto prodotti di qualità inferiore a prezzi più bassi e trascinato quasi tutte le aziende del distretto alla chiusura o ad una conversione verso prodotti ancora commerciabili come i sanitari (altra perla del distretto).
La nostra famiglia-azienda ha saputo resistere a queste “turbolenze” puntando tutto sulla bellezza di forme e design innovativi e al tempo stesso fedeli all’antica produzione ceramica. Abbiamo fatto del 100% MADE IN ITALY il nostro cavallo da battaglia, dalle materie prime ai semilavorati, tutto proviene soltanto dalla nostra zona.
Da tutto questo è nato nel 2013 “La Table” un progetto che ha lo scopo di riportare ancora l’eccellenza della vera ceramica artigianale sulle tavole degli italiani, riproponendo un antico concetto di bellezza delle forme e purezza dei materiali, unito alle esigenze delle cucine più moderne.
Lasciatevi guidare nel mondo della Vera Ceramica Artigianale – 100% Made In Italy