Nuova collaborazione tra La Table e Atelier P7 di Praga


Atelier P7 è uno studio di ceramica situato nel cuore di Praga, nel quartiere artistico accanto alla Galleria d’Arte Moderna e vicino a 2 grandi parchi. Inaugurato nel 2020, Atelier P7 offre un ambiente di studio accogliente per principianti ed esperti ceramisti.

Qui tutti possono rilassarsi, imparare e migliorare la propria creatività lavorando l’argilla. Le lezioni di ceramica vengono offerte settimanalmente per coloro che sono interessati alla lavorazione manuale o alla lavorazione tramite l’utilizzo del tornio, per realizzare oggetti unici. Per i viaggiatori, viene offerto un corso di ceramica di 2 ore “Crea la tua tazza da caffè”. I prodotti saranno quindi spediti, dopo la cottura e la smaltatura, all’indirizzo di casa dello studente, se lo si desidera.

Visto che anche La Table si appresta a far partire il 1°corso di Ceramica, abbiamo avviato una proficua collaborazione con questo Atelier per condividere i nostri programmi di studio con l’artista Gulsah Celik Suster, titolare dell’Atelier.

Gulsah Celik Suster, è un’artista emergente della ceramica contemporanea, particolarmente interessata alla ceramica giapponese e alle varie tecniche di smaltatura.

Ha studiato e lavorato nel campo della ceramica per diversi anni, sperimentando una vasta gamma di materiali e processi per sviluppare il suo stile unico.

Il suo lavoro è caratterizzato da una particolare attenzione alla forma, alla consistenza e alla decorazione della superficie, spesso caratterizzata da dettagli intricati e colori audaci. Traendo ispirazione dal mondo naturale e dalla tradizionale ceramica giapponese, Gulsah crea pezzi che sono sia funzionali che scultorei, con un senso di equilibrio e armonia.

Il suo lavoro è stato esposto in fiere e progetti d’arte e continua a esplorare nuove tecniche e materiali per spingere i confini della ceramica contemporanea.

Gulsah è capo insegnante di ceramica e proprietaria dello studio di ceramica Atelier P7 a Praga, Repubblica Ceca.